fbpx

Siamo tutti abituati a vedere un tatuaggio ornamentale monocromatico, con linee e sfumature nere.

La differenza tra un normale ORNAMENTALE e un ORNAMENTAL REVERSE sta proprio nel fatto che al contrario del primo, le linee sono BIANCHE e le sfumature sono nere.

TATUAGGIO ORNAMENTALE
ORNAMENTAL REVERSE

FATE ATTENZIONE!

Una delle cose più importanti da sapere e da distinguere è che non è il solito tatuaggio bianco, quel tatuaggio che dopo un tot di tempo inizia ad affievolirsi fino a scomparire perché si confonde con la carnagione.

Qui c’è una netta differenza

nell’ ORNAMENTAL REVERSE ci sono le sfumature interne che danno vita ad un effetto ottico molto particolare e che dura nel tempo.

La domanda che mi fanno più spesso è: « Dif, ma come ti è venuto in mente?

Tutti noi vediamo e facciamo bene o male sempre le stesse cose, l’essere umano è molto metodico e abitudinario.

Io, invece, faccio parte di quella categoria che si annoia molto facilmente e che ha sempre bisogno di stimoli nuovi, quindi il mio cervellino macina H24 (soffro di insonnia 🥺 ).

Un bel giorno, durante uno dei miei viaggi (quando guido sono molto produttiva 😊 ), guardando le nuvole bianche a pecorelle (lo so non ci azzecca nulla, ma il cervello umano è bello anche per questo) ho pensato a questo progetto.

Così il mio cervello si è messo in modalità MAC e ho iniziato ad aprire tutte le cartelle che ho nella mia testolina, da quelle più recenti a quelle più nascoste.

E così si è messo ad elaborare tutte quelle informazioni che avevo a disposizione su come avrei potuto realizzarlo visto che non avevo nessun esempio da cui partire.

Quindi, oltre a quello che era già in mio possesso, mi sono messa a studiare tutte le combinazioni per trovare il modo di concretizzarlo.

NON SOLO!

Volevo trovare il modo di realizzarlo in una sola seduta! 

Cosa tecnicamente molto difficile, perché si sa, il bianco solitamente si sporca.

Solitamente… ma non in questo caso 😉 

E a quelli che  ora staranno pensando: «Ok, sarà uno sbattimento assurdo. Farai prima le sfumature nere e poi il bianco»

Eeeeeh no! Faccio prima le linee bianche e poi le sfumature nere 😉  !

VOLETE SAPERE COME HA REAGITO IL PUBBLICO?

(La mia più grande preoccupazione…)

Quando l’ho proposto ero un po’ in apprensione (un bel po’ in apprensione), non ve lo posso nascondere, perché il cambiamento solitamente spaventa sempre un po’.

Invece sono rimasta sbalordita!

Non appena ho presentato il progetto ho riscontrato un forte entusiasmo nell’avere un qualcosa di così unico e diverso.

Dif Yantra

PS: Amanti del Cartoon e Ornamental tranquilli niente attacchi di panico continuerò sempre a portare avanti al meglio questi due stili 😘


  0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*